I volontari della protezione civile in piazza a Imola e Massa Lombarda

470
I volontari della protezione civile imolese. Isolapress

La Protezione Civile scende in piazza.
Sono tante le iniziative sul territorio diocesano per la della Settimana nazionale della Protezione Civile, in programma dal 13 al 19 ottobre.

Qui Imola. Già a partire dalle giornate di oggi, sabato 12 ottobre, e domenica i volontari e le volontarie allestiranno punti informativi per la campagna “Io non rischio” nelle principali piazze italiane, tra cui anche piazza Caduti per la Libertà a Imola.
L’iniziativa, giunta alla nona edizione, permetterà ai cittadini parlare con volontari e operatori di Protezione Civile per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio alluvione, terremoto e maremoto.

I volontari della Protezione civile di Massa Lombarda

Qui Massa Lombarda. Domenica 13, in contemporanea con la Giornata  internazionale Onu per la riduzione dei disastri i volontari massesi mostreranno ai bambini il loro operato in situazioni di emergenza, facendo anche dimostrazioni pratiche di salvataggio con i cani.
L’iniziativa fa seguito ad una serie di incontri andati in scena il 9 e 11 ottobre tra i volontari soccorritori della Protezione civile e i bambini della scuola elementare Quadri di Massa Lombarda, mentre a novembre sarà la volta della scuola Torchi di Fruges.