C Gold. Quattro squadre in cerca di riscatto

53
La Virtus Imola è attesa dal difficile scontro con Fiorenzuola. Foto Virtus Imola

È già tempo di derby. La seconda giornata della neonata stagione 2019/20 di C Gold ha già in serbo il primo derby: al PalaMarchetti stasera, venerdì 4 alle 21, si sfideranno infatti Guelfo e Medicina. Per entrambe l’imperativo è ripartire dopo un inizio difficile, che ha visto entrambe le compagini bolognesi cadere rispettivamente contro Fiorenzuola ed Anzola.

Imola a Fiorenzuola, Lugo a Scandiano. Proprio contro Fiorenzuola scenderanno in campo domenica sera, alle 18, i gialloneri della Virtus. Sfida, sulla carta, proibitiva per la Virtus di Regazzi, attesa sul campo della forte formazione emiliana, tra le favorite per la promozione in B.
Allo stesso orario, Lugo sarà di scena a Scandiano, fortino casalingo del Basket 2000 Reggio Emilia, uscito vincitore dal match con il Bologna Basket 2016 nel primo turno.

Sfida… bianconera. Interessante sarà anche il “derby” di casacche bianconere tra l’Olimpia Castello, gasata dal convincente successo con Ferrara, e il Gaetano Scirea Bertinoro, che nel primo turno si è sbarazzato, senza troppe difficoltà, del Castelnovo.