A Conselice torna la Sagra del Ranocchio

289

Fateci un salto. Conselice è in fermento e il motivo è presto spiegato: domani, giovedì 12 settembre, prende le mosse la 46esima edizione della Sagra del Ranocchio organizzata dalla Proloco di Conselice.
Fino al 16 settembre piazza Foresti sarà la scenografia di concerti, esibizioni di danza moderna, sfilate ma il protagonista, il piatto forte sarà sempre lui: il ranocchio. In raviolo, nel risotto, fritto o al sugo, lo stand gastronomico proporrà la specialità della casa in vari modi, oltre ad altri piatti della tradizione romagnola per soddisfare tutti i palati.
Tutti i giorni la cucina aprirà alle 19 (da asporto alle 18.30), mentre la domenica l’appuntamento raddoppia con l’apertura delle 12.
Le Tartarughe ad alta velocità, la HBH Band, gli One Radio Band si succederanno sul palco allestito nella piazza, che ospiterà anche I diavoli della frusta e la scuola di danza Le delizie armoniche.
Inoltre, a rendere ancora più ricco il piatto, domenica 15, la piazza sarà invasa dalle auto e moto d’epoca partecipanti al raduno.
In ogni caso, fateci un salto.

Il programma completo sul sito del Comune di Conselice (click qui).