Sacmi “adotta” la rotonda di via Selice

771

Un secolo al servizio del lavoro, della città, del territorio. Sacmi, cooperativa leader nel campo della metalmeccanica, si prepara alla grande festa per i 100 anni dalla fondazione regalandosi… Una rotonda.
Il simbolo della cooperativa e della città di Imola, il grifo, campeggia d’oggi in avanti al centro della rotatoria Selice-Lasie, adottata dal gruppo grazie ad una convenzione siglata tra Hera, Area Blu e Sacmi. L’opera è stata realizzata da A2 Studio.
Totalmente in acciaio, la struttura abbina tutela per l’ambiente e design, essendo retroilluminata con un impianto a bassissimo consumo realizzato secondo le più recenti normative e criteri di risparmio energetico.
«In questo anno così importante per la nostra azienda – ha fatto notare il presidente della Sacmi, Paolo Mongardi – abbiamo scelto di sviluppare una serie di iniziative che, in coerenza con i nostri valori, possano rappresentare un supporto concreto non solo alla qualità della vita della nostra città ma, anche, contribuiscano a rendere, anche visivamente, l’unicità ed il valore del nostro territorio».