Incidente sulla Felisio, auto di una famiglia lughese vola sulla recinzione di una casa

490
La Golf è finita sulla recinzione di una casa. Photo MF

Stavano tornando da una festa di compleanno quando la loro macchina ha preso il volo in seguito ad uno scontro con una Fiat Scudo.
Poteva avere conseguenze ben peggiori per le persone coinvolte il violento scontro che è avvenuto nel pomeriggio di oggi, sabato 24 agosto, all’incrocio tra la via Felisio e la provinciale Bagnara a Lugo.

L’impatto è stato incredibilmente violento. Photo MF

Secondo le prime ricostruzioni, la Golf con a bordo una famiglia lughese composta da padre, madre e due bambini, un maschietto di 6 anni e una bimba di soli 7 mesi d’età, sarebbe stata urtata lateralmente dal furgone mentre percorreva la Felisio in direzione Barbiano perdendo il controllo ed andando a schiantarsi contro la recinzione di una casa, incastrandosi sopra di essa.
Immediato l’intervento del 118 e della polizia locale della Bassa Romagna, con l’impatto che inizialmente faceva presagire l’ennesima tragedia stradale.

L’auto senza controllo ha travolto la segnaletica verticale. Photo MF

Fortunatamente gli occupanti delle due vetture sono stati trovati dai soccorritori senza ferite di grave entità. Solo la bimba di 6 mesi è stata subito portata in ambulanza presso l’ospedale di Lugo con un codice di media gravità, ma più per fini precauzionali. Al pronto soccorso anche i due conducenti delle auto e i passeggeri, ma anch’essi con lesioni che non fanno presagire nulla di grave.
Data la violenza dello scontro era stato inoltre allertato l’elisoccorso, che però si è rivelato non necessario. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Lugo per stabilizzare l’auto in attesa che il carro attrezzi la rimuovesse dalla recinzione.