L’estate è rock a Riolo. Tutto pronto per l’inizio del Frogstock Festival

469
L'edizione 2019 del festival prenderà il via mercoledì 21 agosto.

L’estate sta per tramontare. Le cicale cantano, il Senio scorre tranquillo. Questo è il mondo prima… di Frogstock.
L’edizione 2019 del festival dedicato al rock e alla musica alternativa di scena all’arena fluviale di Riolo Terme si preannuncia imperdibile. Un line-up di tutto rispetto, con gruppi e artisti affermati a livello nazionale: Tre Allegri Ragazzi Morti, Fast Animals and Slow Kids, Nitro, il Duo Bucolico. Nomi importanti per il festival giunto al suo 26° anno di vita e che prenderà le mosse a partire da mercoledì 21 agosto, con l’Avis Night in cui si esibiranno i Cantiere 164, Desaritmia e l’ironia spensierata del Duo Bucolico. Una serata speciale, con l’obiettivo di promuovere la cultura della solidarietà tra i giovani grazie alla collaborazione con Avis Emilia Romagna.
Giovedì 22 l’alternative rock sarà protagonista, con Edda, La Gabbia e i Fast Animals and Slow Kids, gruppo perugino in costante ascesa nelle classifiche degli ascolti. Il giorno successivo un gradito ritorno: i Tre Allegri Ragazzi Morti riporteranno le loro facce mascherate sul palco dell’arena fluviale insieme agli Osaka flu e Quarto Stato.
Chiusura in bellezza all’insegna del rap con Nitro nella serata di sabato 24.
Tutte le serate sono ad ingresso gratuito, apertura cancelli fissata per le 19. Presenti, ça va sans dire, stand gastronomici, bancarelle d’artigianato locale e rivendite di dischi.
Da mercoledì, a Riolo, ci sarà qualcuno che canterà più forte delle cicale.