Nubifragio nel lughese, numerosi gli alberi crollati

360

Il maltempo colpisce ancora. Le previsioni avevano già messo in preallarme popolazione e forze dell’ordine, numerosi sono stati i disagi creati.
A Lugo, zona più colpita dal maltempo di ieri, sabato 22 giugno, vigili del fuoco e Polizia locale della Bassa Romagna hanno dovuto compiere numerosi interventi per rimuovere alberi caduti o resi pericolanti dalle forti raffiche di vento.
Una pianta è caduta in mezzo alla carreggiata di viale Dante nel tardo pomeriggio, andando a colpire un furgone di passaggio in quel momento (vedi foto sotto. PhotoMF). Fortunatamente non ci sono state conseguenze per l’autista, ma la strada è stata per diverse ore interessata dall’intervento dei vigili del fuoco per la rimozione dei rami.
Strada chiusa per diverse ore anche lungo via Fiumazzo, sempre a causa di piante cadute sulla sede stradale. In via Canale Sinistra Inferiore un albero è caduto sui cavi dell’alta tensione, richiedendo un intervento urgente della polizia locale. A Fusignano, Massa Lombarda e Lugo si segnalano inoltre allagamenti.
Nel Circondario imolese diversi i danni ad auto e coltivazioni provocati da una grandinata che ha colpito alcune località di Imola.