Aci Racing weekend, vince il maltempo

213
Le auto della GT Sprint affrontano una curva

Un sabato di motori all’Enzo e Dino Ferrari. Due i protagonisti assoluti dell’Aci Racing Weekend: Stefano Comandini ed il maltempo.
Il pilota Bmw, in accoppiata con Erik Johansonn, si è aggiudicato il primo gradino del podio in gara 1 del Campionato Gran Turismo Sprint. La gara si è decisa dopo il cambio pilota, quando Sean Hudspeth non è riuscito a conservare il vantaggio costruito da uno strepitoso Antonio Fuoco, al volante della Ferrari 488. Sul terzo gradino del podio sono saliti gli altri ferraristi Veglia – Case.
Supercars Series dominata dall’inizio alla fine da Roberto Del Castello su Corvette, dopo una gara condotta sempre in testa.
Sandro Zeller si conferma il dominatore della Top Jet F2000 Trophy.
Il maltempo comincia ad essere protagonista in gara 1 del TCR Italy Touring Car Championship: esposizione della bandiera rossa a due giri dalla conclusione, ad imporsi è stato Salvatore Tavano. La Porsche Carrera Cup Italia è stata annullata per le condizioni meteo che hanno reso impraticabile la pista, assegnando il podio in base all’ordine di qualifica.