Progetto alternanza 3ªDs liceo scientifico Valeriani – Le immagini

484

Serve (anche) uno sguardo giovane per guardare il futuro.
Lo sanno bene gli alunni della 3ªDs del liceo scientifico Valeriani di Imola, che su futuro, ambiente e innovazione hanno imperniato il loro progetto di alternanza scuola – lavoro.
Il progetto, presentato nella prestigiosa cornice di Palazzo Sersanti nella serata di venerdì 7 giugno, ha visto gli studenti frequentare per una settimana la redazione de Il Nuovo Diario Messaggero, dove i giovani (e le giovani) liceali hanno «appreso come porci obiettivi che fossero più adatti per la crescita di tutta la classe quali la realizzazione, l’impaginazione, gli elementi di corredo di un articolo e l’organizzazione di una presentazione».
Un progetto di divulgazione scientifica complesso e dalle molte sfaccettature che sarà pubblicato in versione integrale sul prossimo numero del nostro settimanale, in edicola da giovedì 13 giugno.

Di seguito alcune delle foto scattate da IsolaPress nella serata di presentazione del progetto a Palazzo Sersanti, dove per una sera ragazze e ragazzi si sono trasformati a tutti gli effetti in divulgatori scientifici.