Arrigo Sacchi a Lugo presenta il libro “La coppa degli immortali”

352

Da commesso viaggiatore per l’azienda di famiglia si trova ad Amsterdam per lavoro. Ammira il grande Ajax del calcio totale, e lì ha la folgorazione.
Di lì a qualche anno si troverà alla guida di quella che molti ritengono una delle formazioni più forti della storia del calcio: il Milan degli Immortali.
Stiamo parlando ovviamente di Arrigo Sacchi, il profeta di Fusignano, che domani, lunedì 10 giugno, presenterà a Lugo nel contesto della rassegna Caffè Letterario il libro “La coppa degli immortali”, edito da Baldini-Castoldi e scritto con Luigi Garlando.
La serata, introdotta da Giovanni Barberini, vedrà protagonista l’ex allenatore e opinionista sportivo che ha rivoluzionato il gioco del calcio introducendo un sistema basato sullo spettacolo e non sul risultato a tutti i costi. Appuntamento alle 21 nella Sala Conferenze dell’hotel Ala d’oro di Lugo (via Matteotti 56)
La rassegna del Caffè letterario è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi, con il patrocinio del Comune di Lugo.