Mancata precedenza all’incrocio, un’anziana e una bambina finiscono al pronto soccorso

232
Una delle due Fiat Panda coinvolte nello scontro (foto presa dalla pagina Facebook della Polizia locale della Bassa Romagna)

Una mancata precedenza ha generato un incidente oggi pomeriggio a Conselice, all’incrocio tra via Di Vittorio e via Copernico. È accaduto intorno alle 17, quando una Fiat Panda condotta da una 79enne residente a Conselice ha sbattuto violentemente contro un’altra Fiat Panda proveniente dal senso opposto di marcia, quest’ultima condotta da una 69enne – anche lei di Conselice – con a bordo una bambina di 7 anni.
Ad avere la peggio nello schianto sono state proprio la 69enne e la piccola che era a bordo con lei. Sul posto sono intervenute prontamente un’ambulanza del 118 e l’elimedica, tuttavia una volta giunto sul posto il personale sanitario ha valutato le condizioni dei feriti non così gravi come preventivato e ha fatto rientrare l’elicottero.
Le due sono state trasportate in ambulanza al Pronto soccorso dell’Ospedale di Imola con prognosi favorevole. Illesa la conducente dell’altra vettura coinvolta. Sul posto è intervenuta anche la Polizia locale della Bassa Romagna per regolare la viabilità e accertare la dinamica del sinistro.