L’Enzo e Dino Ferrari protagonista al Motor Valley Fest di Modena

247

Aprirà i battenti nella mattinata di giovedì 16 maggio la prima edizione del Motor Valley Fest. Un vero e proprio festival dei motori che si terrà a Modena e tra i protagonisti ci sarà anche l’Enzo e Dino Ferrari. Il circuito imolese si presenta in terra emiliana esponendo ai visitatori il suo fitto programma di eventi internazionali.
L’Autodromo condividerà il suo spazio, all’interno del Villaggio Motor Valley, con If, Offroad e Monte Coralli. Il tema dominante dello stand sarà l’MXGP in programma ad Imola nel weekend del 17-18 agosto.

In concomitanza con l’evento modenese, il Museo Multimediale Autodromo di Imola Checco Costa ha in serbo una sorpresa per i visitatori della mostra “Ayrton Magico. L’anima oltre i limiti”.
Da giovedì, la McLaren MP4/8 del 1993 entrerà a far parte del percorso espositivo. Forse non tutti se lo ricordano ma quella monoposto è stata protagonista dell’ultima vittoria di Senna in Australia. È la McLaren del “Giro degli Dei” quando il “Mago della Pioggia”, sotto il diluvio di Donington, partì dalla quinta posizione e conquistò il comando già alla fine del primo giro, andando a vincere con oltre un minuto di vantaggio su Damon Hill e doppiando tutti gli altri.
Una delle imprese più incredibili di Senna.