La sindaca Sangiorgi revoca l’incarico all’assessore Lelli

617
L'ex assessore allo sport Maurizio Lelli

La sindaca Manuela Sangiorgi ha revocato la nomina ad assessore a Maurizio Lelli. Fino ad oggi Lelli era assessore allo Sport e grandi eventi con deleghe a Politiche sportive, Strutture Sportive, Autodromo e Grandi Eventi, Turismo, Viabilità, Protezione Civile e Parco delle Acque Minerali.
Il provvedimento è stato disposto con atto del sindaco il 24 aprile scorso, e notificato al diretto interessato oggi (venerdì 26 aprile) nel primissimo pomeriggio, mentre sarà comunicato nella prossima seduta del consiglio comunale in programma martedì 30 aprile.
La revoca dell’incarico, con effetto immediato, è stata decretata dalla sindaca Sangiorgi, come si legge nell’atto stesso, “considerato che il rapporto di fiducia con l’assessore Lelli è venuto irrimediabilmente a mancare a seguito delle divergenze in merito agli obiettivi politico-programmatici da realizzare nell’ambito del programma di mandato del sindaco, nonché sul raggiungimento di obiettivi specifici relativi alla gestione delle deleghe assegnate all’assessore e, più in generale, sul metodo di conduzione dell’attività amministrativa”.
L’ex assessore per ora fa sapere di non voler rilasciare alcuna dichiarazione. Per la Giunta imolese si tratta della terza uscita di scena dopo le dimissioni di Ezio Roi (sostituito da Andrea Longhi) e quelle di Ina Dhimgjini (rimpiazzata da Rosa Lucente con conseguente rimpasto di deleghe). La sindaca Sangiorgi ha già comunicato che tutte le attività inerenti alle deleghe che erano di Lelli faranno capo a lei fino alla nomina di un nuovo assessore.