La Ducati torna a casa, giornata di test per le rosse della Sbk

216
Foto: Il leader del mondiale Bautista in azione

Tempo di scaldare i motori all’Enzo e Dino Ferrari di Imola. L’appuntamento topico della stagione è alle porte, con il campionato Superbike pronto ad affrontare il Tamburello nel week-end di gare del 10-12 maggio (qui l’articolo dell’annuncio della tappa imolese).

Primo anticipo dell’evento sarà la sessione di test in preparazione della gara organizzata dal team Aruba.it Racing Ducati per mercoledì 24 aprile. Le varianti del circuito imolese metteranno alla prova le Panigale V4 R guidate dal leader indiscusso del campionato Àlvaro Bautista e dal veterano Chaz Davies. Lo spagnolo, che non ha mai affrontato le curve dello storico circuito imolese, è reduce da 11 successi consecutivi alla prima stagione in Sbk. Davies dal canto suo conosce molto bene il tracciato e anche la zona podio, avendo colto quattro vittorie e tre secondi posti. La sessione, durante la quale la tribuna centrale sarà aperta al pubblico, al termine vedrà alle 18 l’apertura del paddock con la possibilità di fare foto insieme ai due alfieri Ducati.

Il giorno successivo ai test, gli appassionati potranno rimanere in clima Superbike con il camion del WorldSBK Warm Up Tour che dal 25 al 28 aprile farà tappa all’outlet di Castel Guelfo con attività dedicati ai fan di tutte le età.