Il sogno continua, la Clai è in finale di Coppa

345

Immensamente Clai, il sogno continua… nessuno svegli le ragazze di coach Turrini.

Dopo aver staccato il pass per le Final Four battendo lo scorso 26 gennaio l’Asolo Altivole, sul campo neutro di Castelbellino la Clai ha affrontato il Moma Anderlini. La compagine modenese, terza in classifica nel girone F, ha giocato una grandissima partita tenendo testa alle imolesi ma alla fine si è dovuta arrendere dinnanzi ad una squadra che in questa annata sta letteralmente volando ed ha vinto la semifinale col punteggio di 3-2.

Le emiliane, infatti, si sono portate subito avanti vincendo il primo set 25-16 ma nel secondo periodo le fresche vincitrici del campionato hanno rimesso subito la sfida in equilibrio. La gara è un botta e risposta continuo, la posta in palio è alta ed entrambe le squadre non vogliono abbandonare proprio ora la competizione. Nel terzo set, però, sono ancora una volta le ragazze del Moma Anderlini a portarsi in vantaggio sul 2-1 dopo un combattutissimo parziale terminato 25-22.

Arrendersi proprio ora? No, mai. Ecco allora che le imolesi tirano fuori gli artigli e riagguantano nuovamente il pareggio mandando la sfida al tie-break.
Nell’ultima e decisiva frazione di gara, la Clai non ha mollato ed ha continuato a crederci difendendo con ordine ed attaccando fino alla fine mantenendo anche la giusta lucidità nei momenti chiave imponendosi 16-14.
Le epiche ragazze di Turrini si preparano ora per disputare la finalissima in programma alle 18.30 di domani, sabato 20 aprile, sempre sul parquet del PalaMartarelli.
Collet e compagne affronteranno la vincente della sfida tra Termoforgia Moviter Castelbellino ed Igor Volley Trecate.
Ancora un ultimo sforzo, ancora un’ultima vittoria e doppietta sarà.

Coppa Italia Serie B2
CSI CLAI IMOLA – MOMA ANDERLINI MODENA 3-2
(parziali: 16-25 / 25-21 / 22-25 / 25-17 / 16-14)