Al Pavaglione si sfidano i più forzuti d’Italia

236

Sabato 13 aprile lo spazio interno al quadriportico del Pavaglione di Lugo, ospiterà “Pure Rooster”, seconda gara Strongman in Romagna organizzata da Pure Strength League e Officina 25.
A sfidarsi in questa disciplina sportiva che testa la forza degli atleti tramite varie prove, saranno gli uomini e le donne più forti d’Italia. La competizione sarà suddivisa in tre categorie: dalle ore 14 si confronteranno fra loro le donne e gli uomini under 90 kg provenienti dai centri fitness di tutto il territorio romagnolo e che da poco tempo hanno deciso di approcciarsi a questo tipo di attività.
Seguirà poi la categoria Open, dove gareggeranno alcuni tra gli uomini più forti d’Italia tra cui anche il campione italiano in carica. “Abbiamo raccolto una grande partecipazione di tante attività del lughese per l’organizzazione di questo evento – commenta Giampaolo Pedna, organizzatore e atleta nazionale Strongman -. È la prima volta che proviamo a portare una tappa di questa competizione in un luogo diverso da una palestra, in questo caso in una location stimolante come il Pavaglione. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti i centri fitness del territorio e portare molte persone a partecipare a questa bella giornata di sport”.