A Imola il Carnevale fa rima con i Fantaveicoli

290

Ritorna l’appuntamento con il Carnevale di Imola e la grande sfilata dei Fantaveicoli, evento giunto quest’anno alla 22esima edizione.
Novità assoluta di questa edizione sarà il Gran Galà dei Fantaveicoli, previsto per sabato 2 marzo in piazza Matteotti, dove a partire dalle ore 16 sfileranno alcuni dei fantaveicoli più premiati nelle edizioni precedenti: l’Anfibione di Davide Ropa, Enigma degli Amici dell’Allegria, Samanta di Vittorio Tassoni e il Triciclone di Sante Belluoccio. Il tutto accompagnato da musica dal vivo e da alcuni gonfiabili a disposizione dei più piccoli.

Domenica 3 marzo invece è in programma la sfilata dell’edizione 2019 del Carnevale imolese, con partenza dall’Autodromo alle ore 14,30. Gli iscritti al concorso dei Fantaveicoli e dei gruppi mascherati quest’anno sono 40, di cui 32 in concorso e 8 fuori concorso che hanno riscosso grande successo nelle precedenti edizioni.

A chiusura dei festeggiamenti, il pomeriggio del 5 marzo (“martedì grasso”) è in programma il consueto appuntamento dedicato ai più piccoli che si svolgerà in piazza Matteotti a partire dalle ore 15. Bambini e ragazzi potranno partecipare al concorso delle maschere che vedrà premiati i tre costumi più ingegnosi, creativi e realizzati in proprio con materiale di recupero (iscrizioni sul posto dalle ore 15 alle ore 15.30).