L’Imolese, dopo aver ritrovato il sorriso grazie alla vittoria interna conquistata contro la Vis Pesaro per due reti a zero, salirà fino in Lombardia per affrontare il Monza nei quarti di finale della Coppa Italia di Lega Pro.
La gara secca per guadagnare il pass per le semifinali verrà giocata mercoledì 27 febbraio alle 14.30 sul manto erboso dello stadio Brianteo.
Un test importante per la truppa di Dionisi che sfiderà una formazione ben attrezzata e che si trova al sesto posto in classifica a quota 43, due punti in meno rispetto ai romagnoli.
I lombardi nel loro cammino in Coppa hanno avuto la meglio nei confronti di Novara e Pro Vercelli mantenendo inviolata la propria porta in entrambe le occasioni.
L’Imolese invece ha lasciato alle sue spalle le toscane Pistoiese, Lucchese e Carrarese dimostrando di voler arrivare fino in fondo alla competizione senza prenderla sottogamba come spesso succede in questi casi.
La compagine del nuovo presidente Silvio Berlusconi e dell’amministratore delegato Adriano Galliani è allenata dall’ex centrocampista milanista Christian Brocchi e può contare su giocatori di ottimo livello come l’attaccante Reginaldo che in carriera ha indossato anche le maglie di Fiorentina, Parma e Siena.
Monza e Imolese si sono già affrontate una volta in questa stagione sempre in terra lombarda e, in quell’occasione, la partita terminò 1-1 con i padroni di casa che passarono in vantaggio nel primo tempo proprio con Reginaldo. I rossoblù, però, riuscirono a riagguantare il pareggio nella seconda frazione di gara grazie alla rete di Rossetti.
Questa volta è tutto diverso e, trattandosi di una partita da dentro o fuori, le due squadre scenderanno in campo senza scoprirsi troppo per evitare di passare in svantaggio.
I rossoblù ospiti di Berlusconi e Galliani
