Il Medicina vince e dedica i tre punti a Luis

227

Dopo il successo del turno precedente, il Medicina ha conquistato altri tre punti nella sfida interna con il Diegaro vinta per due reti a uno. I giallorossi hanno chiuso la pratica nel giro di mezz’ora grazie alle marcature di Maiorano al 6’ e Tonelli al 29’. A nulla è servito infatti il gol ospite arrivato pochi istanti prima del termine del primo tempo.
Per gli emiliani si tratta del terzo risultato utile consecutivo: sette punti in tre partite che li proiettano a quota 25 in classifica. Un successo che De Brasi e soci hanno voluto dedicare al loro compagno di squadra infortunato Luis Fernandes.
È terminato a reti inviolate invece il derby tra i padroni di casa del Sanpaimola ed il Faenza. Un punto che serve poco ad entrambe le squadre. La compagine di San Patrizio è ancora terzultima e, domenica 10 febbraio, cercherà i tre punti sul campo dell’Argentana.
Proprio l’Argentana, nella quinta giornata del girone di ritorno, ha espugnato il Dini e Salvalai di Massa Lombarda 1-0. I bianconeri hanno provato fino all’ultimo a vincere il match ma al 75’ sono passati in svantaggio per colpa della sfortunata autorete di Stefano Bevoni.
Il maltempo, infine, ha impedito al fanalino di coda Cotignola di scendere in campo in terra bolognese contro il Progresso.