La Virtus alla conquista dell’Arena

82

A caccia del riscatto, la Virtus Imola sabato sera sarà ospite della Polisportiva Arena Montecchio.  I prossimi avversari di Casadei e compagni sono attualmente ultimi in classifica con una sola vittoria all’attivo e domenica scorsa sono stati surclassati per 92-62 da Ferrara.
I gialloneri dovranno rinunciare anche per questa partita agli infortunati Samuel Dal Fiume ed Alex Percan, oltre al lungodegente Riccardo Zani. All’andata fu lo strapotere fisico di Vyacheslav Zhytariuk a spezzare l’inerzia del match con 33 punti e 7 rimbalzi.

L’Andrea Costa invece scenderà in campo tra le mura amiche del PalaRuggi, domenica alle 18, per affrontare Mantova nella ventesima giornata di campionato. I biancorossi, dopo l’impresa nel turno infrasettimanale in quel di Verona, cercano la loro terza vittoria consecutiva per continuare la rincorsa ai playoff. I virgiliani stanno attraversando un buon momento di forma e tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote proprio alla truppa di Di Paolantonio.

Sulle ali dell’entusiasmo per il successo esterno contro la Pallacanestro Crema, sabato 2 febbraio, il Basket Lugo tornerà sul parquet di casa per concludere quest’impegnativa settimana contro la Gimar Basket Lecco.
I lombardi sono settimi in classifica a quota 20 punti e stanno disputando una stagiona anonima ma che non li vede coinvolti nella zona playout.
Il roster, guidato dall’head coach Antonio Paternoster e dal primo assistente Paolo Gandini, può contare sul quintetto composto dal playmaker Michael Teghini, dalla guardia Riccardo Chinellato, dal centro Luigi Brunetti e dalle ali Manuel Juan Caceres e Alberto Cacace.