Al via la 41esima Giornata nazionale per la vita

198

Nel weekend si terranno una serie di interessanti appuntamenti dedicati alla Giornata nazionale per la vita, giunta quest’anno alla sua 41esima edizione.
Il primo incontro è in programma venerdì 1 febbraio alle 20.45 presso il teatro della parrocchia San Giovanni Evangelista a Zolino. I partecipanti potranno ascoltare i racconti del professor Gilberto Borghi, insegnante di religione e pedagogista clinico, sul tema dei giovani e della loro relazione con l’amore.
Domenica 3 febbraio alle 15.30, invece, si terrà al Circolo Sersanti l’appuntamento dal titolo “La vita che vince, storia di un’apparente sconfitta” organizzato dall’avvocato Filippo Martini, vicepresidente nazionale dell’Associazione “Giuristi per la vita”.
A seguire la dottoressa Matilde Leonardi, direttore dell’Istituto Neurologico “C. Besta” di Milano, parlerà ai presenti dei misteri della vita che sfidano la scienza.
La 41esima Giornata nazionale per la vita si concluderà alle 17.30 con la Santa Messa nella Cattedrale di San Cassiano ad Imola.
Per tutta la giornata di domenica, inoltre, sarà possibile acquistare nelle varie parrocchie della Diocesi delle piantine di primule. Il ricavato servirà per aiutare economicamente tutte quelle mamme in attesa che pensano di non potercela fare da sole.