Le Naturelle, è tempo di derby… in famiglia

133

Dopo la vittoria al fotofinish con l’Assigeco Piacenza, per Le Naturelle è già arrivato il momento di tornare sul parquet. La truppa di Di Paolantonio, nel turno infrasettimanale valido per la quarta giornata del girone di ritorno, mercoledì 30 gennaio, sarà ospite della Tezenis Verona. Un derby in famiglia tra il secondo allenatore biancorosso Lorenzo Dalmonte ed il padre Luca, head coach della Scaligera.
I veneti non stanno attraversando un buon momento di forma e sono reduci da tre sconfitte consecutive, l’ultima rimediata domenica scorsa in quel di Mantova per 77-76. Nonostante ciò, i gialloblù sono quinti in classifica a quota 22 e possono contare su giocatori di assoluto spessore come la guarda Jazzmarr Ferguson che viaggia a 17.1 punti di media a partita ed il nuovo arrivato Mitchell Poletti.
L’Andrea Costa dovrà scendere sul parquet dell’Agsm Forum con la stessa cattiveria di pochi giorni fa per cercare di tenere testa alla Tezenis.

Un mercoledì sera impegnativo è quello che attende anche il Basket Lugo impegnato in trasferta in Lombardia. Gli Aviators saranno ospiti della Pallacanestro Crema in quella che sarà a tutti gli effetti una sfida fondamentale in ottica salvezza. Sono soltanto due i punti che separano le due squadre in classifica e, in caso di vittoria, i biancoverdi potrebbero raggiungere proprio i loro avversari di giornata.
La truppa di Galetti dovrà prestare particolare attenzione al playmaker Luca Montanari, alla guardia Mattia Norcino ed al centro Luca Pedrazzani. Sono loro infatti i migliori realizzatori del roster guidato da Luigi Garelli.