Carducci, inaugurata la nuova sede della dirigenza e segreteria

406

Alla presenza della sindaca Manuela Sangiorgi, della dirigente Adele D’Angelo, dell’assessore Claudia Resta, del Dsga Antonino Interlandi e del presidente del Consiglio d’Istituto Barbara Bosi, è stata inaugurata alle Carducci la nuova sede della dirigenza e segreteria.
Gli uffici, precedentemente collocati al secondo piano dell’istituto, sono stati trasferiti al piano terra e ricavati nei locali ristrutturati, che un tempo ospitavano il custode della scuola, con ingresso dal portone di via Cavour 26.
L’Amministrazione comunale si è fatta carico di arredare e rendere fruibili gli spazi per poi metterli a disposizione della segreteria e della dirigenza scolastica.
«Quando, all’inizio dell’anno, la dirigente mi ha manifestato le criticità di una segreteria ubicata al secondo piano dello stabile e quindi difficilmente raggiungibile da persone disabili per la concomitante assenza di un ascensore, ci siamo letteralmente rimboccati le maniche per sopperire a questa carenza logistica» spiega la sindaca Manuela Sangiorgi.
Esprime grande gioia anche la dirigente scolastica Adele D’Angelo: «Siamo molto contenti che la segreteria sia stata spostata al piano terra ed ora possa essere accessibile a tutti i genitori. Ringraziamo l’Amministrazione che ha soddisfatto in così breve tempo la nostra richiesta».