L’Andrea Costa cerca l’impresa nel derby

140
Nella foto Isolapress, la tripla di Mancinelli che ha deciso la sfida dell'anno scorso

I tifosi dell’Andrea Costa hanno ancora impressa nella mente la bomba di Mancinelli all’ultimo secondo che regalò, di fatto, i due punti ai bolognesi nel derby della passata stagione.
La Fortitudo di quest’anno è una squadra molto più quadrata rispetto a quella di qualche mese fa. Una squadra che ha preferito liberarsi di alcune “teste calde” per puntare sull’unione del gruppo. Una scommessa, quella dei biancoblù, che fino a questo momento risulta essere vincente visto che la Effe è prima in classifica con 30 punti e, su 15 partite, è stata sconfitta soltanto in una occasione.
Gli imolesi, invece, dopo il brillante successo nel big match contro Forlì, domenica scorsa sono stati battuti in terra friulana dalla Gsa Udine.
Lele Rossi e compagni, domenica 20 gennaio alle 12 sul parquet del PalaCattani, tenteranno di riscattarsi e vendicare lo smacco subito tempo fa.

In serie B, il Basket Lugo ha salutato Matteo Galassi che ha deciso di abbandonare la truppa di Galetti per approdare, dalla prossima partita, alla New Flying Balls Ozzano . Ironia della sorte, gli emiliani, sabato 19 gennaio alle 20.30, saranno gli avversari degli Aviators nella seconda giornata del girone di ritorno.

La Virtus Imola, infine, andrà a caccia del quarto successo di fila su un campo ampiamente alla portata come quello di Anzola. All’andata fu una mattanza per gli emiliani visto che il match terminò col punteggio di 105-67.