Dodicesimo appuntamento col torneo dedicato a Chicco Ravaglia

207

L’edizione 2019 del torneo internazionale Chicco Ravaglia è alle porte. Dal 4 al 6 gennaio 2019, infatti, l’elite del basket giovanile italiano si ritroverà presso la palestra Ravaglia per giocare nel ricordo dell’indimenticata stella imolese che si spense prematuramente in un tragico incidente stradale la notte del 23 dicembre 1999.

Negli anni, questa manifestazione, ha ospitato tanti giovani talentuosi del calibro di Luka Doncic e nel 2018 ha vinto l’Olimpia Milano che si è imposta 71-65 in una bellissima finale contro la Stella Azzurra Roma.
Al torneo, che prenderà il via venerdì 4 gennaio, parteciperanno otto formazioni: i campioni in carica dell’Olimpia, la Stella Azzurra Roma, la Virtus Bologna (sempre presente sin dalla prima edizione del 2009), la Stamura Ancona ed, inoltre, ritorneranno alla Ravaglia la Pallacanestro Vado e l’Azzurra Trieste. La settima squadra che gareggerà è la Vanoli Cremona, novità assoluta del torneo mentre chiudono il cerchio i ragazzi dell’Olimpia Lubiana che doneranno un carattere internazionale alla manifestazione. Una vetrina che da anni si fregia della presenza della storica fucina di talenti slovena.