Capodanno in Rocca ma senza petardi

496

Torna, come da tradizione, il grande spettacolo multimediale e pirotecnico di Capodanno alla Rocca Sforzesca di Imola dal titolo “Tempus – Le dame, i cavalieri, l’arme gli amori io canto”. Allo scoccare della mezzanotte, partirà un mix di fuochi d’artificio, musica, raggi laser ed effetti speciali che accoglierà l’arrivo del 2019 e che trasporterà lo spettatore all’interno dello spettacolo.
Il tutto sarà anticipato da tanta musica con DJ set, a partire dalle 23 e, pochi minuti prima della mezzanotte, dagli auguri del vice sindaco Patrik Cavina.

Alcune informazioni utili.
A seguito dell’ordinanza emanata, è assolutamente vietato portare con sé bottiglie in vetro o lattine, petardi di ogni tipo e spray urticanti. Per chi giustamente vuole brindare l’arrivo del nuovo anno potrà farlo con lo spumante in bottiglie di plastica.
Inoltre, si potrà accedere all’interno dell’area solo dai seguenti quattro accessi: da Viale Saffi ovest (dalla Bocciofila e da Viale d’Agostino), da Viale Saffi est (da Porta Montanara), da Via F.lli Bandiera/Via Garibaldi, da Via Venturini. I suddetti accessi saranno controllati dalle forze dell’ordine.
Allo scopo di facilitare i controlli di sicurezza, si invita il pubblico a recarsi per tempo nell’area della Rocca Sforzesca, evitando assolutamente di arrivare poco prima della mezzanotte.
Come negli anni precedenti, è prevista una zona riservata ai disabili, posta lungo via Giovanni dalle Bande Nere.