Christmas Vibes all’Osservanza con gli studenti dell’Ic 2

409
L'ensemble dell'Istituto Innocenzo da Imola

Mercoledì 19 dicembre, nella cornice del teatro comunale dell’Osservanza, la scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale “Innocenzo da Imola” organizza il tradizionale Doppio Concerto di Natale: Christmas Vibes.

Una giornata dedicata alla musica e alla poesia che coinvolge tutti gli studenti dell’I.C. numero 2 dalla primaria alla secondaria, supportati dai loro insegnanti e diretti dai docenti di strumento musicale Ghetti, Lolli, Mannarini, Ragazzini e Zardi. Obiettivo della performance è creare una “Christmas Vibes” nella quale bambini e adolescenti, giovani musicisti e piccoli canterini, maestre e professori, ragazzi e ragazze di origini e culture diverse, si tengano per mano e abbraccino il pubblico in un’armonia di suono e ascolto.

Il concerto pomeridiano inizierà alle 18 e prevede la partecipazione di tutte le classi quarte e quinte primarie dell’Istituto che canteranno in coro accompagnati dall’Innocenzo da Imola Ensemble, la pluripremiata orchestra dell’indirizzo musicale.
Alle 20.45 inizierà il secondo concerto che coinvolgerà tutte le classi della scuola Innocenzo da Imola: gli studenti si prodigheranno con il canto e il flauto dolce, accompagnati dall’Innocenzo da Imola Ensemble, per augurare a tutti un sereno Natale e vivere un momento di condivisione tra cultura e tradizione.