Grifone a caccia dei tre punti contro l’ultima della classe

42

Conquistare la quinta vittoria in campionato per tornare a sorridere e per muovere una classifica che si sta facendo meno bella di quanto in realtà l’Imolese meriterebbe. Con questo obiettivo i rossoblù scenderanno sul manto erboso del Romeo Galli, sabato 8 dicembre alle 18.30, contro il fanalino di coda Virtus Verona.
I romagnoli non vincono da oltre un mese e vogliono assolutamente ritrovare i tre punti concretizzando le tante occasioni da gol che ogni partita riescono a creare ma non a sfruttare.
Per quanto riguarda gli infortunati, Dionisi ha pienamente recuperato Luca Belcastro e potrà utilizzare il fantasista almeno per uno spezzone di gara.

«Arriviamo a questa sfida in un momento in cui i risultati non stanno andando di pari passo con le prestazioni – commenta il mister dell’Imolese -. Vogliamo riprenderci sul campo quello che meritiamo, la classifica al momento non è gratificante per i ragazzi. Sappiamo che arriverà al Galli un avversario che ci renderà la vita difficile: sono una squadra neo-promossa, partita con il nostro stesso obiettivo, ma con una classifica ben peggiore della nostra. Resta il fatto che la Virtus è una formazione temibile, brava a ripartire e con attaccanti validi. Noi sentiamo l’importanza di questa partita, ma vogliamo iniziare a raccogliere quello che seminiamo. La cosa più positiva è arrivare a questa sfida importante con tutto l’organico a disposizione».

Tante sfide interessanti anche in Eccellenza dove il Sanpaimola giocherà in trasferta contro la corazzata Copparese ed in Promozione dove il Conselice ospiterà la capolista Masi Torello.

Serie C – Girone B (15ª giornata)
IMOLESE – Virtus Verona

Eccellenza – Girone B (16ª giornata)
COTIGNOLA - S.Agostino
Copparese – SANPAIMOLA
MEDICINA – Progresso
V.Castelfranco – MASSA

Promozione – Girone C (16ª giornata)
Castenaso – SOLAROLO
Casumaro – SESTO IMOLESE
CONSELICE – Masi Torello
SPARTA – LAVEZZOLA
Vadese – VALSANTERNO

1ª categoria – Girone E (14ª giornata)
PLACCI BUBANO – Marzabotto
FONTANELICE - Castellettese
JUVENILIA – S.Benedetto
LIBERTAS CASTELLO - Atletico Spm
OSTERIA GRANDE – A.Castenaso

2ª categoria – Girone L (13ª giornata)
AMARANTO – Fossolo
FLY S.ANTONIO – Rainbow
TOZZONA - Jr Corticella

2ª categoria – Girone N (13ª giornata)
BAGNARA - Pol.Fossolo
Biancanigo – CASTEL DEL RIO
FRUGESPORT – San Rocco
S.Pancrazio – ATLETICO LUGO
Santagata – MORDANO

3ª categoria – Girone B (13ª giornata)
Academy Football – STELLA AZZURRA
Castel de’ Britti – SP. CASTEL GUELFO
DOZZESE – Quarto
San Gabriele – SP. VALSANTERNO