Inaugurato Palazzo Dal Pero, nuova sede universitaria a Imola

494
Il taglio del nastro, IsolaPress

Sono state inaugurate nella mattinata di mercoledì 5 dicembre la nuova sede universitaria di Palazzo Dal Pero e presentato il nuovo anno accademico dei corsi dell’Alma Mater Studiorum attivi presso il polo didattico imolese.
Al taglio del nastro erano presenti il magnifico rettore Francesco Ubertini, il presidente di Fondazione Cassa di Risparmio di Imola Fabio Bacchilega, la sindaca di Imola Manuela Sangiorgi e il vescovo monsignor Tommaso Ghirelli.
Nell’immobile appena ristrutturato trovano posto quattro aule didattiche (una delle quali con più di 50 posti), scale di sicurezza e ascensore, i servizi igienici necessari, stanze per i docenti e altre due aule per gli studenti. I locali al piano terra lasciati recentemente liberi dall’ultimo affittuario saranno oggetto di un successivo intervento da parte della Fondazione.
Riconfermati tutti i corsi di laurea triennale e magistrale già attivi, la principale novità didattica di quest’anno è il nuovo dottorato in “Salute, sicurezza e sistemi del verde”. Nel corso della cerimonia sono inoltre stati premiati gli studenti e le studentesse dei corsi imolesi che hanno conseguito i migliori risultati accademici.