Andrea Costa a Treviso per cullare il sogno playoff

44
BJ Raymond premiato come Mvp del mese di novembre nel girone Est.

Un’insolita trasferta infrasettimanale in quel di Treviso per i biancorossi che, mercoledì 5 dicembre alle 20, scenderanno sul parquet del PalaVerde per affrontare i veneti. Il match, programmato inizialmente per sabato 1 dicembre, è stato posticipato dalla Lega Nazionale Pallacanestro per la convocazione in Nazionale del centro trevigiano Amedeo Tessitori. La De’ Longhi è al secondo posto in classifica a quota 14 punti, gli stessi di Forlì, e nell’ultimo turno ha vinto in trasferta a Montegranaro 81-85.
Il roster romagnolo, invece, è reduce dal sofferto successo tra le mura amiche del PalaRuggi con Roseto per 76-68 e si trova al settimo posto in graduatoria con un bottino di 10 punti.
Le Naturelle ritroveranno come avversario Davide Alviti che nello scorso campionato con la canotta biancorossa ha disputato un’ottima stagione viaggiando ad una media di 12.3 punti a partita con percentuali di lusso: 64% da due e 40% da tre, con l’89% ai tiri liberi. Percentuali che, nella stagione in corso, si sono incredibilmente dimezzate.