Al Lugo Music Festival un concorso fotografico per omaggiare i nonni

50

Rimettersi in contatto con i propri nonni documentando questo incontro attraverso il linguaggio fotografico. È questo l’obiettivo del concorso organizzato dal Lugo Music Festival, insieme al gruppo “Il Circolino”, alla quale potranno partecipare tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Lugo e anche agli studenti che, pur frequentando scuole superiori altrove, sono comunque residenti nel comune lughese. All’iniziativa intitolata “Radici: i nonni”, si può concorrere attraverso immagini digitali inedite e per una delle tre sezioni previste: ritratto, ritratto ambientato e story. Per le prime due sezioni si possono inviare al massimo tre foto, mentre per la terza tre foto è il numero minimo.

«Questo concorso unisce i giovani, le scuole le imprese, la musica, la storia – dichiara l’assessore Fabrizio Lolli -. È dunque un’iniziativa perché mette in connessione mondi anche lontani, con semplicità e originalità, dando un’occasione a tanti ragazzi di conoscere più da vicino i propri nonni, o comunque persone anziane che hanno sicuramente qualcosa da insegnare. Spesso non ci rendiamo conto di quanto sia prezioso il tempo trascorso con gli anziani e questo concorso vuole valorizzare anche questo».

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 9 febbraio 2019 mentre i risultati saranno comunicati il 28 febbraio. Le premiazioni, invece, saranno organizzate l’8 marzo al teatro Rossini in occasione della prima serata di Lugo Music Festival. In palio buoni spesa nei negozi del Consorzio AnimaLugo.