Con l’accensione dell’albero parte ufficialmente “Imola a Natale”

258
Una foto della presentazione dell'evento, IsolaPress

Sabato 1 dicembre prende ufficialmente il via “Imola a Natale 2018”, evento organizzato dal Comune di Imola in sinergia con le associazioni dei commercianti. Dall’1 dicembre al 6 gennaio mostre, mercatini, concerti, spettacoli, laboratori per i bambini e animazioni a tema natalizio animeranno il centro storico imolese.
L’inaugurazione di sabato si aprirà alle 17.30 in piazza Matteotti con la benedizione del santo Presepe allestito dai volontari della cattedrale di San Cassiano. Si proseguirà subito dopo con l’accensione dell’albero di Natale “eco-chic”, che s’illuminerà in piazza Matteotti insieme all’orsacchiotto gigante, una delle principali novità di questa edizione. La cerimonia sarà accompagnata dalle note di Natale dei cori dell’Oratorio di San Giacomo, in collaborazione con le scuole Vocachildren e Santiago’s. Infine verranno accese le videoproiezioni architetturali a tema natalizio sulla facciata del Palazzo comunale.
Tra le altre novità quest’anno ci sono “Imola Christmas Village”, il ritorno della pista di pattinaggio “Imola On Ice” in Piazza Caduti per la Libertà e i parcheggi a sbarre gratuiti a partire dalle 17.30.