Sono fissati per lunedì 3 dicembre i funerali dell’86enne investito giovedì scorso da un furgone nelle vicinanze della sua abitazione. Il corteo funebre partirà dalla camera mortuaria di Lugo e arriverà alle 14 nella chiesa di Sant’Agata sul Santerno dove verranno celebrate le esequie di Everardo Piancastelli. Al termine della Santa Messa il suo corpo riposerà in pace nel cimitero di Sant’Agata.
L’incidente si è verificato intorno alle 19.30 di giovedì 29 novembre in via del Manzone a Sant’Agata sul Santerno.
Nel fatale schianto, tra un furgone condotto da un 64enne che viaggiava in direzione San Patrizio ed una bicicletta, ha perso la vita Everardo Piancastelli.
Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza e l’auto medicalizzata. Purtroppo, però, per l’anziano signore che proprio oggi (venerdì 30 novembre) avrebbe compiuto gli 87 anni non c’è stato nulla da fare. Everardo è morto a pochi passi dalla sua abitazione.
Sulle cause dell’incidente stanno ancora indagando gli agenti della Polizia municipale della Bassa Romagna. Il pm di turno Stefano Stargiotti ha disposto il sequestro della bicicletta e del furgone coinvolti nell’impatto.