Il sito della Diocesi di Imola si rifà il look

601

In questi giorni è stato lanciato il nuovo sito della Diocesi di Imola, realizzato dall’azienda Verdi22, in una veste grafica completamente rivoluzionata. Per stare al passo con i tempi la Chiesa imolese ha scommesso su un sito moderno ed immediato, dove ogni visitatore possa informarsi su tutti gli aspetti che caratterizzano la Diocesi.
Uffici pastorali, movimenti e associazioni, parrocchie e vicariati, ma anche congregazioni e consulte: ogni aspetto istituzionale costantemente curato e aggiornato. Non manca poi una sezione interamente dedicata al vescovo Tommaso Ghirelli ed una che offre ai fedeli le notizie della vita della comunità. Vi trovano spazio infine gli orari delle sante messe e le schede di ogni chiesa presente in diocesi. Una voce particolare spetta al Servizio civile che consente a tanti giovani di collaborare con i vari uffici della curia. La Diocesi di Imola è stata la prima a livello italiano ad accreditarsi come ente proprio per il Servizio Civile. Al centro della schermata una grande mappa colorata divisa in vicariati accoglie il visitatore. L’interattività della stessa fa sì che possa essere selezionata ogni singola parrocchia.
Se i tempi moderni, sempre più veloci e frenetici, impongono la necessità di un sito internet con queste caratteristiche, l’occasione offerta dalla necessità pratica è stata, però, colta anche dal punto di vista pastorale. Il sito web è, infatti, uno dei molteplici strumenti al servizio della comunità diocesana per comunicare la propria vita e il proprio impegno al servizio del Vangelo.
Uno strumento rinnovato, dunque, per offrire sempre meglio una finestra sulla vita della Chiesa imolese a quanti vi si avvicinano attraverso le strade telematiche.