Il grifone sfiora il colpaccio al Brianteo

173

L’Imolese spinge, crea e spreca. I rossoblu per l’ennesima volta sono riusciti a giocare alla pari contro una corazzata del raggruppamento B ma anche in questo caso si sono dovuti accontentare del pareggio. I padroni di casa del Monza sono passati in vantaggio qualche istante prima della fine del primo tempo. Su un grave errore di Fiore in costruzione, ne ha approfittato Ceccarelli, che gli ha rubato palla e ha servito Reginaldo, il quale non ha sbagliato da pochi passi. I romagnoli, però, non si sono arresi e sono riusciti a mettere nuovamente la sfida in parità nei primi istanti del secondo tempo. Tutto è partito da Lanini che ha messo in mezzo per Rossetti lesto ad anticipare il difensore e beffare il portiere.
Nei minuti finali i lombardi sono rimasti in dieci uomini ma gli ospiti non sono riusciti a sfruttare l’inferiorità numerica e si sono dovuti accontentare di un punto.

Le dichiarazioni dell’allenatore Alessio Dionisi: 

«Ce ne andiamo da Monza con rammarico. Abbiamo portato via un pareggio che, alla vigilia, forse avremmo accettato ma, visto l’andamento della partita, ci resta un po’ di amaro in bocca. Siamo comunque contenti della prestazione, anche se c’è mancata la ciliegina. Dobbiamo fare tesoro degli errori di stasera, anche se ormai sono tante partite che lo dico. Il Monza comunque ha dei valori, la squadra si è ricompattata in 10 e non ci ha concesso tantissimo. Peccato, meritavamo di vincere ma dobbiamo accettare il verdetto del campo, che comunque è positivo».

Serie C, girone B – 13ª giornata

 Monza – Imolese 1-1

 Monza: Guarna; Caverzasi, Negro, Riva, Origlio (dal 87’ Tentardini); Galli (dal 87’ Barba), Guidetti (c), Iocolano (dal 71’ Adorni); Ceccarelli (dal 62’ Giudici), Reginaldo, D’Errico. All. Brocchi (a disp. Sommariva, Palesi, Giorno, Brero, Barba, Tomaselli, Tentardini, Adorni, Giudici, Otelè Nnanga).

Imolese: Rossi; Garattoni, Boccardi, Carini, Fiore (dal 82’ Sciacca); Hraiech (dal 66’ Gargiulo), Carraro, Valentini (c); Mosti (dal 82’ Rinaldi); Lanini (dal 62’ Giovinco), Rossetti (dal 62’ De Marchi). All. Dionisi (a disp. Zommers, Sciacca, Sereni, Bensaja, Checchi, Tissone, Giannini, Zucchetti, Gargiulo, Rinaldi, Giovinco, De Marchi).

Marcatori: 44’ Reginaldo (Mon), 46’ Rossetti (Imo).

Arbitro: Nicola Donda (assistenti Francesco Biava e Carmelo De Pasquale).

Ammoniti: 64’ Boccardi (Imo).

Espulsi: 61’ Caverzasi (Mon).

Recupero: 1’ e 4’.