Martedì 20 novembre l’associazione “Il mare di Filippo” ha donato oltre 20 libri nuovi per bambini e ragazzi al centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda. Nella biblioteca il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, l’assessore Stefano Sangiorgi e la bibliotecaria Elisabetta Sangiorgi hanno accolto Angela Nicoletto ed Elisabetta Ricci, in rappresentanza dell’associazione. I libri donati andranno ad arricchire la bibliografia della sezione ragazzi “Il signor Oreste” del centro culturale.
«È il caso di dire che oltre a essere grati all’associazione “Il mare di Filippo”, siamo anche sinceramente commossi dal loro gesto – ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi -. Donare libri per ragazzi ad una biblioteca comunale non è solo un’azione per migliorare il presente, ma anche il futuro. Questi albi illustrati, andranno a contribuire alla formazione dei cittadini di domani, bimbi e ragazzi che oggi possono giocare con la loro fantasia, stimolata positivamente da questi volumi che le nostre bibliotecarie potranno proporre alle famiglie. D’altronde lo spirito della solidarietà è proprio quello di dare speranza al futuro, e noi ce ne ricorderemo sempre».
L’associazione “Il mare di Filippo” è stata creata ad Alfonsine nel 2010 a ricordo di Filippo Babini, giovane tragicamente scomparso dopo un incidente stradale. Scopo dei volontari è la donazione di materiali acquistati con i fondi raccolti dalle iniziative svolte sul territorio, per aiutare giovani, anziani e persone disabili.