Ha perso il controllo dell’auto e si è cappottata su se stessa finendo sulla pista ciclopedonale, dove fortunatamente in quel momento non si trovava nessuno. È successo martedì pomeriggio a Sant’Agata sul Santerno lungo via San Vitale, nei pressi del supermercato Conad.
Intorno alle 16 una 73enne residente a Lugo, alla guida di una Fiat Panda, stava percorrendo la strada in direzione Ravenna. Poco prima del supermercato, per cause ancora in corso di accertamento, la donna ha improvvisamente perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta e cappottandosi sulla pista ciclabile.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Lugo, che hanno aiutato la donna ad uscire dall’abitacolo dell’auto, e i soccorsi del 118 con ambulanza ed elicottero. Nonostante l’impressionante volo, alla fine la pensionata se l’è cavata con traumi e ferite di media gravità ed è stata trasportata in ambulanza all’Ospedale di Lugo per accertamenti. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Municipale della Bassa Romagna per regolare il traffico ed effettuare i rilievi del caso.