Scelta della scuola superiore, ritorna la Giornata dell’orientamento

66

Sabato 10 novembre presso l’Istituto Comprensivo n. 7 di Imola (via Vivaldi 76) ritorna la Giornata dell’orientamento, un appuntamento pensato per fornire un supporto nella scelta ai tanti studenti di terza media che a breve dovranno iscriversi alle scuole superiori. Si tratta di un’occasione importante per i ragazzi ma anche per i genitori, che avranno la possibilità di approfondire le singole aree formative di ogni scuola e gli indirizzi di studio che le caratterizzano.

A partire dalle ore 15 saranno presentate a genitori e studenti le iniziative programmate per l’orientamento scolastico e le specifiche offerte formative, con alcuni approfondimenti sulle future opportunità occupazionali che offre il territorio circondariale.
Dalle ore 16 gli Istituti d’Istruzione Superiori riceveranno genitori e studenti presso i rispettivi punti-incontro per fornire informazioni specifiche e materiali illustrativi; sarà presente inoltre un docente di sostegno per fornire informazioni specifiche alle famiglie di studenti disabili.

L’evento è organizzato dal Ciss/t (Centro Intregato Servizi Scuola/Territorio) in collaborazione con la rete delle scuole del circondario imolese, con l’Associazione delle imprese e delle aziende del territorio e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.
Per maggiori informazioni sui singoli Istituti Superiori del Circondario Imolese visitare la pagina del Ciss/t http://www.nuovocircondarioimolese.it/attivita-progetti/ciss-t-centro-integrato-servizi-scuola-territorio/orientamento/istituti-superiori