Imola ospita il corso internazionale sulla chirurgia del naso

312

A partire da domenica 21 ottobre fino a mercoledì prossimo si svolgerà nella sala De Maurizi dell’Ospedale Santa Maria della Scaletta il “ International Course on Functional and Aesthetic Surgery of the Nose “.
Imola per quattro giorni diverrà capitale internazionale della chirurgia al naso. Il corso, infatti,  è rivolto alla pratica degli specialisti che vogliono ampliare il loro campo di applicazione in ambito medico e chirurgico del trattamento dei disturbi nasali. Il programma è molto intenso e relatori di fama nazionale e internazionale si alterneranno sul palco ed approfondiranno i vari argomenti.

“Lo scopo del corso – spiega il prof. Ignazio Tasca, organizzatore del corso e direttore dell’Unità Operativa Otorinolaringoiatra dell’Azienda Usl di Imola  – è quello di presentare ai partecipanti sia le tecniche di base che quelle avanzate di rinoplastica, con particolare attenzione alle nuove pratiche”.

Sono numerosi gli iscritti e oltre alle lezioni teoriche in aula è prevista la trasmissione in diretta degli interventi dalle sale chirurgiche dell’ospedale. I corsisti in aula, attraverso una particolare strumentazione, potranno partecipare ad una sessione “microfoni aperti” dove potranno dialogare con i chirurghi mentre questi stanno operando.