Gli appuntamenti sportivi del weekend

120

È vero, non siamo ancora entrati nel vivo dell’annata sportiva ma gli appuntamenti in calendario sono già tantissimi. Tornei, scrimmage, amichevoli o memorial. Ogni scusa è buona per scendere in campo, in pista o sul parquet per giocare e competere con gli avversari.

Basket
L’Andrea Costa, sabato 15 settembre alle 20.30, ospiterà al PalaRuggi di Imola la Benedetto XIV Cento, dell’ex Giovanni Gasparin, nel trofeo Gianni Mita – memorial Gianni Biagi. Il costo d’ingresso è di 10 euro e in tale sede sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per la prossima stagione.
La Virtus Imola, invece, parteciperà al memorial Bonny di Ozzano. Oltre ai padroni di casa e ai gialloneri, scenderanno sul parquet il Bologna Basket 2016 e il Basket 2000 Scandiano. Il quintetto di Davide Tassinari giocherà la prima gara, venerdì 14 settembre alle 21, contro i reggiani ed il giorno seguente le finali saranno alle 18, quella per il terzo posto, e alle 20, quella per decretare il vincitore.

Baseball
Siamo all’ultimo atto. Dopo la vittoria nella serie con Bologna per 3-1, i Redskins disputeranno la finale contro il Senago milanese. Le prime due partite verranno giocate in terra lombarda sabato 15 e domenica 16. Per le successive sfide a Imola bisognerà attendere la prossima settimana.

Pallavolo
La Csi Clai farà il proprio debutto in campionato soltanto il 14 ottobre. Nell’attesa, però, le ragazze di coach Manuel Turrini, domenica 16 settembre dalle 14 in poi, ospiteranno al PalaRuscello le formazioni pari-categoria di Idea Volley e Lugo per un allenamento congiunto in vista dell’inizio ufficiale della B2.

Pallamano
Il Romagna Handball sarà protagonista del Torneo “Città di Faenza” Memorial Guido Leotta, sabato 15 settembre 2018, al PalaCattani. Il programma aprirà le danze alle 16, con il derby Romagna – Faenza. Alle 17.15, Leno – 2 Agosto chiuderà le semifinali mentre alle 18.30 andrà in scena la finale per il 3°/4° posto. La finalissima, infine, si disputerà alle ore 19.30.