Un memorial per Pietro Venieri

3588

Un memorial di calcio a 5 per ricordare Pietro Venieri. Si terrà dal 21 al 23 settembre, alla chiesa di San Giovanni Nuovo di Imola, in via Selice, la prima edizione del memorial Pietro Venieri, un torneo di calcetto dedicato allo sfortunato giovane scomparso il 31 dicembre del 2013, a soli 18 anni, a causa di un incidente in motorino.
È l’associazione Argo a farsi promotrice dell’iniziativa: «In occasione del compleanno di Pietro (il 25 settembre, ndr), abbiamo deciso di dare vita al memorial. Quale modo migliore per ricordare Pietro se non lo sport!»
Taglio del nastro venerdì 21, alle 19, con la partita inaugurale, alla quale seguiranno le parole di Stefania Batani, la mamma di Pietro, che parlerà della scuola elementare a lui dedicata a Bukavu. Non per niente, tutti i ricavati saranno devoluti alla Scuola di Pietro. Per tutta la durata della manifestazione, poi, sarà allestito uno stand di piadine e bevande. Nelle serate di venerdì e sabato, alle 21, ci sarà la musica di Vaglia X Tamp X e di Maria Pia Bellosi ad accompagnare le squadre in campo.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/events/1838961046157423/