Castel San Pietro Terme, Crapule a go go

357

CITTÀ DI CASTEL S. PIETRO TERME
25 agosto 2018
COMUNICATO STAMPA

ASPETTANDO IL SETTEMBRE CASTELLANO 2018
Lunedì 27 Crapula in piazzale Dante
A far festa con cittadini e visitatori ci saranno i rappresentanti dell’Amministrazione comunale

Giro di boa per le Crapule di fine agosto, anteprime conviviali gastronomiche e danzanti del Settembre Castellano, organizzate in vari luoghi del territorio comunale grazie alla collaborazione di associazioni e i commercianti. Dopo gli appuntamenti nella frazione di Palesio (lunedì 20) e nel quartiere Bertella (la prima volta di giovedì anziché sabato, con grande partecipazione nonostante il cambiamento di giorno), lunedì 27 sarà piazzale Dante ad ospitare la terza Crapula all’insegna del ballo e della convivialità. La festa prenderà il via dalle ore 20,30 con le degustazioni e l’intrattenimento dell’orchestra Alessandro Malpezzi, offerti dai commercianti della zona.
A concludere il poker delle Crapule di fine agosto, sarà mercoledì 29 la Crapula di Molino Nuovo al Centro sociale di via del Molino, una “serata sotto le stelle del Sillaro”, in cui si potranno gustare crescentine fritte e non solo, e divertirsi con tanta musica in allegria con Dj Albertass e Sabina.
Al centro della città e del Settembre Castellano, si terrà come sempre la Supercrapula, vetrina conviviale della città, in programma sabato 8 settembre, nella serata che precede la domenica della 67a Sagra della Braciola e 65a Carrera.
Da alcuni anni, in occasione sia del Giugno Castellano che del Settembre Castellano, l’Amministrazione comunale si è impegnata promuovere un ruolo sempre più significativo delle frazioni, realtà attive e propositive soprattutto grazie alla presenza di tanti volontari. Un impegno che si è concretizzato nella nascita due anni fa delle crapule a Palesio e Molino Nuovo, della festa di Poggio Grande con la divertente “Corrida Poggese” (estesa quest’anno a due giorni 25 e 26 agosto), e della manifestazione “Osteria sul lago in Festa”, protagonista del quarto fine settimana del Settembre al laghetto Mariver.
Info sugli eventi organizzati o patrocinati dal Comune: tel. 051 6954112-214 – sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).