A Castel Bolognese ritorna il Festival Avis, cinque serate all’insegna della solidarietà

683

Anche quest’anno a Castel Bolognese con l’approssimarsi di settembre ritorna il Festival Avis, organizzato dalla locale sezione Avis con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese. Dal 23 al 27 agosto la centralissima piazza Bernardi ospiterà infatti la 37esima edizione della festa nata per promuovere – soprattutto tra i giovani – la donazione del sangue e sensibilizzare la cittadinanza sul tema.
Si parte giovedì 23 con il concerto della Qluedo disco band. Venerdì 24 alle 19.30 partirà la gara podistica non competitiva in collaborazione con la Podistica Avis Castel Bolognese, mentre alle 21 salirà sul palco l’Orchestra Lucio Bartolini. Sabato 25 direttamente da Zelig arrivano i comici Andrea Vasumi e Claudia Penoni. Domenica 26 alle 18.30 nella chiesa di San Francesco verrà celebrata la Santa Messa del Donatore, a cui seguirà alle 19.30 la premiazione dei donatori benemeriti presso la Sala Consiliare del Comune. Alle ore 20 musica e danze in piazza Bernardi con le Comete di Romagna e i Diavoli della Frusta. Lunedì 27 grande chiusura con lo spettacolo di Frank David.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito; durante tutte le serate nel chiostro comunale sarà attivo anche un ricco stand gastronomico per valorizzare i prodotti locali. Per ulteriori informazioni consultare la pagina facebook Avis Castel Bolognese.