A Castel San Pietro la notte diventa “celeste”

129

Fontane con giochi d’acqua e di fuoco, trenino turistico, fiera di prodotti tipici e artigianali, animazioni per bambini, balli, spettacoli e molto altro ancora: tutto si tingerà del color del cielo sabato 23 giugno nella Notte Celeste alle Terme di Castel San Pietro. Un evento che invita grandi e piccini, giovani e anziani, adolescenti e famiglie a vivere insieme il “sogno di una notte di inizio estate” fra relax e divertimento, in contemporanea con tutti gli altri comuni termali dell’Emilia-Romagna e sarà l’occasione ideale per riscoprire le Terme castellane, rinnovate di recente con la nuova gestione.

L’inaugurazione della manifestazione sarà alle ore 10,30 al centro termale (viale Terme 1113) e nel corso della giornata tutta la zona termale sarà ricca di momenti conviviali, promossi da Comune e Pro Loco, anche in collaborazione con gli operatori economici di viale Terme.

Dalle ore 10 fino alle 24 ci sarà la Fiera Celeste nel parco degli stabilimenti termali, con esposizione e vendita di prodotti tipici e artigianali. Le piscine termali saranno aperte dalle 16 alle 23. Alle 16, sempre alle Terme, ci sarà l’inaugurazione della mostra Mani nella creta, con i manufatti in argilla realizzati dai bambini che hanno partecipato al laboratorio tenuto da Gianni Buonfiglioli in occasione di Very Slow 2018. Dalla stessa ora e fino alle 19 nel Parco Celeste ci saranno intrattenimenti e animazioni per bambini.

Dalle 17 alle 24, si potrà fare una piacevole escursione sul Trenino celeste in partenza da piazzale Andrea Costa, alla scoperta dei punti più suggestivi della zona termale, in una full immersion tra spettacoli, eventi e benessere (viaggio gratuito, appuntamento alle “Fermate celesti”).

In serata prenderanno il via Balli e Spettacoli Celesti. Nel parcheggio della Fonte Fegatella, ci saranno ballo e animazione a cura di Batucada Dance School con appuntamenti alle ore 20, 23,30, 0,30 ed esibizioni di ballo alle 21,30; mentre al Parco delle Terme sarà protagonista Ballando Ballando Group con ballo e animazione ore 20, 23,30, 0,30 ed esibizioni di ballo alle 22.

Da non perdere, dalle 22,30 alle 23 nel Parco dello stabilimento termale, Fontane Celesti “Water in the time”, suggestivo show di giochi d’acqua e di fuoco su un mix di famose colonne sonore, dalla lirica al rock. Al termine dello spettacolo, alle ore 23 il magico Gran Final… Celeste a chiusura della Notte Celeste 2018, con il lancio in cielo di palloncini luminosi e spuntino offerto a tutti i presenti.

Iniziative organizzate dagli operatori della zona termale in occasione della Notte Celeste

La Gelateria Giaz (viale Terme 670) presenterà un’esposizione di hobbisti a partire dalle ore 16. In serata: al Bar della Bocciofila (viale Terme 740) assaggio di acqua detox dalle ore 20; a Lagosteria dei ragazzi speciali, il ristorante inaugurato nei giorni scorsi con la nuova gestione al centro del Laghetto Scardovi, serata a tema “Il lago si tinge di blu” con cena a base di pesce e musica con DJ; ad Anusca Palace Hotel (viale Terme 1058/b) “Celestial Sound”, musica e cocktail celestiale al Bar Lounge; al Ristorante Gastarea (viale Terme 1058/a) “Cena celeste” con menù dedicato. Inoltre Terme e Anusca (Anusca Palace Hotel, Gastarea e Beauty Space Diego Dalla Palma) propongono: Respiro Celeste (polverizzazioni celestiali alle Terme di Castel San Pietro), Energia Celestiale (giornata da condividere con il partner o da dedicare a se stessi) e weekend wellness e benessere (info e prenotazioni 051 948824 – info@anuscapalacehotel.it).