L’Andrea Costa saluta Demis Cavina

219
Coach Cavina durante un timeout - Foto ISOLAPRESS

C’eravamo tanto amati, ma… Finisce dopo una sola stagione la storia d’amore (la seconda) tra Demis Cavina e l’Andrea Costa. Che le strade del tecnico imolese e della società biancorossa si sarebbero separate era nell’aria già da qualche settimana. L’ufficialità è arrivata nella mattinata di giovedì 31 maggio. «L’Andrea Costa Imola Basket – recita il comunicato della società di via Valeriani – comunica che l’allenatore Demis Cavina ha chiesto di esercitare il diritto di uscita del contratto valevole anche per la stagione sportiva 2018-2019».
Per poi aggiungere: «La società Andrea Costa Imola Basket, di fronte all’ottimo rapporto di
lavoro realizzatosi nell’attuale stagione sportiva e di fronte al contributo di Demis Cavina, per la crescita sia sportiva che organizzativa della società accoglie la richiesta ringraziandolo e augurandogli buon lavoro».
Si chiude così, col significativo nono posto in campionato, ad un soffio dai playoff, e il record di 13 vittorie casalinghe consecutive, l’avventura di Cavina sulla panchina biancorossa. Ma l’ad unico Gian Piero Domenicali è già al lavoro per trovare il sostituto. I rumors più insistenti vedono favoriti Andrea Bonacina ed Emanuele Di Paolantonio, ma prima dell’assemblea dei soci, in programma il 4 giugno, non ci sarà nulla di ufficiale.