Il sogno di “Billo” è realta. Andrà alle Olimpiadi di Pyeongchang

L'atleta barbianese, per anni portacolori dell'Atletica Imola Sacmi Avis, realizza il suo sogno. Il 24 e 25 febbraio sarà in gara con la nazionale di Bob a 4 ai Giochi sudcoreani.

492
Bilotti, in maglia verde, sul Bob della nazionale italiana

C’è un po’ di Imola e di Romagna alle Olimpiadi. Tra i convocati per la spedizione a cinque cerchi di Pyeongchang (9-25 febbraio) c’è anche il nome di Lorenzo Bilotti. Il forte centometrista barbianese, per anni portacolori dell’Atletica Imola Sacmi Avis, da ottobre 2016 alterna gli allenamenti di bob in inverno a quelli di velocità in estate e figura nell’elenco ufficiale diramato oggi dalla Fisi (Federazione italiana sport invernali) e dal Coni. Bilotti, proprio poche settimane fa, ha ottenuto con i compagni di nazionale il miglior risultato in carriera, con il decimo posto nella prova di coppa del mondo a Altenberg, in Germania.

Foto Isolapress

Proprio agli albori della sua nuova carriera negli sport invernali aveva raccontato: «C’è un anno e mezzo di tempo. Darò tutto me stesso per raggiungere questo grande sogno. Sono consapevole che si tratta dell’ultima, grande occasione. Farò di tutto per coglierla». A occhio e croce, ce l’ha fatta alla grande!
La gara di “Billo” è in programma il 24 e 25 febbraio sulla pista dell’Alpensia Sliding Centre di Daegallyeong. Non ci sarà il quartetto campione in carica della Russia, vincitore a Sochi 2014, squalificato dal Cio a causa dello scandalo doping che ha coinvolto tutta la delegazione russa ai Giochi precedenti.