Basket 3vs3, ancora una… Volta!

221

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento estivo più atteso dagli amanti della palla a spicchi. La Volta 3×3 terrà compagnia ai cittadini imolesi dal 19 al 23 giugno. Nel corso della manifestazione gli appassionati potranno assistere ai tornei senior maschile e femminile e a quello riservato ai ragazzi under 16. Confermate a grande richiesta anche la gara delle schiacciate e la sfida dei tre punti.
«Il nostro intento è quello di fare sempre un piccolo passo in avanti – commenta Matteo Marchi, organizzatore dell’evento -. La vera e propria novità di quest’anno è la realizzazione del Volta city camp>. L’obiettivo è quello di rendere il campetto di via Andreini un luogo fondamentale per i giovani appassionati di basket di Imola e dintorni.
«Si tratta di un camp di alta specializzazione – dichiara il presidente Daniele Casadei -. I 35 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni verranno seguiti da allenatori ed istruttori qualificati. I partecipanti riceveranno un kit di abbigliamento e una divisa da indossare sempre in perfetto stile americano».
Lorenzo Dalmonte e un pool di esperti seguiranno i miglior giovani cestisti della zona in questa intensa settimana di allenamenti a costo zero. «Saranno presenti anche un nutrizionista e un produttore di integratore sportivi per insegnare ai ragazzi la cura del proprio corpo – spiga il viceallenatore dell’Andrea Costa -. La giornata tipo inizierà alle 8.30. A dirigere la prima ora e mezzo di allenamento saranno allenatori di fama nazionale come Giorgio Valli, Luca Dalmonte, Marco Sanguettoli e Demis Cavina».