Festival Strade, teatro, burattini, clown nei dieci comuni del Circondario

268

Ventuno spettacoli e dieci comuni coinvolti è quanto rientra nel programma del festival Strade, giunto alla sua 11esima edizione. Per tutta l’estate, infatti, in tutti i dieci comuni del Circondario imolese farà tappa il festival teatrale, con spettacoli adatti a famiglie, giovani, bambini. Si andrà dai burattini al teatro d’attore per ragazzi, dal teatro di strada al circo, passando per la narrazione. Il tutto andrà in scena in piazze, strade, giardini, ville e gli spettacoli proposti si integreranno e interagiranno con i luoghi scelti.
Il festival si apre il 10 giugno a Castel San Pietro Terme, in piazza XX Settembre, con Luca Tresoldi in uno spettacolo di giocoleria ed equilibrismo. Sempre a Castel San Pietro, il 17 giugno, Zanubrio Marionettes in Cose da lupi. La stessa sera, ma a Castel del Rio, uno spettacolo di burattini con l’Officina Duendue. Il 22 giugno, a Mordano, clown protagonisti con Gambeinspalla teatro. Il 29 giugno il festival si sposta a San Martino in Pedriolo con una performance di marionette di Teodor Borisov.
Gli appuntamenti continueranno per tutto luglio e agosto, da Borgo Tossignano a Sassoleone, passando per Imola, Medicina, Castel Guelfo. Il programma completo della rassegna si può consultare all’indirizzo http://www.officineduende.it/festival/strade-2017.