La Baviera torna a Riolo Terme

72

Si ripete quest’anno la manifestazione “La Baviera a Riolo Terme: festa della birra e non solo…” organizzata dall’Associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio del Comune di Riolo Terme. Nelle serate di mercoledì 24, giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 maggio presso il Parco Pertini la nona edizione della manifestazione. Anche quest’anno una delegazione di cittadini da Oberasbach parteciperà’ a tutti gli eventi del fine settimana.

Si tratta di un bel momento di incontro e un gemellaggio gastronomico: accanto ai tipici prodotti locali e ai vini del nostro territorio, infatti, verranno proposte specialità bavaresi, sempre apprezzate dai cittadini riolesi. Oltre alla birra non mancheranno le altre specialità della cucina bavarese quali l’insalata di patate, le salsicce di Norimberga, il guanciale, i famosi Bretzel, lo stinco alla bavarese e quest’anno anche il galletto al forno, il piatto Leberkaese e gli speciali Spaetzel, i tipici gnocchetti bavaresi al formaggio fuso. Il tutto accompagnato dalla musica e giochi che creeranno sicuramente un bel clima di festa con balli e tanto divertimento.

Il mercoledì darà il via alla festa il gruppo faentino de “I sorci verdi”, giovedì sera si esibirà il gruppo “Zampanò”, venerdì torneranno i ragazzi del gruppo “Hot Staff”. La serata conclusiva di sabato è dedicata a due band di giovani gruppi riolesi: Shut up donnie! e Just in time, da diversi anni sul palco della festa. Tutti i concerti avranno inizio alle 20.30.

Durante la serata di venerdì, sarà presente vicino allo stand, il banchetto organizzato dal Sert della Ausl di Faenza che oltre a fornire informazioni sulle varie dipendenze, dà la possibilità di misurare il proprio grado alcolemico tramite l’etilometro. In questo modo ci si potrà regolare e capire le proprie possibilità in relazione alle consumazioni effettuate.