Castel del Rio, ecco il nuovo consiglio

595

Sette consiglieri per la civica Per Castel del Rio e tre per Progetto Castel del Rio. Queste le quote del nuovo consiglio comunale eletto dopo le amministrative del 5 giugno. In aula, oltre al rieletto sindaco Alberto Baldazzi (444 voti per lui, 66,16%), entrano Alice Tagliaferri (52 preferenze), Daniela Masi (35), Elisabetta Masi (20), Siriana Bertini (19), Maria Antonietta Zanotti (17), Christian Bertozzi (15). L’ultimo seggio andrà a Sergio Galeotti o a Gabriele Ciarlatani (14 preferenze per entrambi). Per la lista civica Progetto Castel del Rio, oltre alla candidata a sindaco Barbara Maraia (227 voti per lei), entrano in consiglio Alessio Bertuzzi (47 voti) e Daniele Masi (20).

Stando a quanto Baldazzi aveva annunciato in campagna elettorale, al suo fianco in giunta andranno i consiglieri che hanno preso più voti, in questo caso Alice Tagliaferri e Daniela Masi.

Tra i non eletti figurano, per la lista Per Castel del Rio, Andrea Bandini (10) e Gilberto Zappitello (8) a cui si aggiungerà chi tra Galeotti e Ciarlatani non entra in consiglio; per Progetto Castel del Rio figurano Annamaria Mazzini (15), Erika Caroli (11), Marco Santandrea (8), Giovanni Sorrentino (5), Nicola Arnoni (5), Stefano Giovannini (3).

Alle urne si sono recati 693 votanti, su 990 aventi diritto (affluenza al 70%); il totale dei voti ai candidati a sindaco è stato di 671, le schede bianche 9 e le nulle 13.